top of page

Assemblea fondativa di LIBERISTI ITALIANI il 15 febbraio a Roma


#menostatoXripartire questo è l'Hashtag lanciato dal movimento politico Liberisti Italiani che verrà costituito formalmente sabato 15 febbraio 2020 a Roma presso il Centro Congressi Cavour.

Non sarà un movimento “autoreferenziale” – ha annunciato Andrea Bernaudo – sarà invece un soggetto politico aperto e contendibile fin dal primo congresso che dovrà celebrarsi – dopo la fondazione – quando si sarà raggiunto un numero di iscritti sufficiente e la data sarà stabilita dal comitato dei fondatori. Nello statuto ho preteso, in qualità di fondatore, che debba essere granitico il diritto di chiunque a candidarsi alla guida di Liberisti Italiani e l’iscrizione al Movimento dovrà essere possibile fino all’ultimo secondo del giorno stabilito per il primo congresso.

A guidare la fase transitoria fino al Congresso saranno i fondatori, cioè coloro che in questi anni si sono impegnati per portare avanti questo progetto politico.

A mani nude, sostanzialmente avendo contro l’intero sistema politico italiano main stream, ci stiamo sacrificando per dare a questo paese il primo Movimento d’ispirazione liberista a schiena dritta e a testa alta.

A sostenerci l’un l’altro in questa ambiziosa sfida c’è #sospartitaiva e ci sono le adesioni che continuano ad arrivare, ma soprattutto la consapevolezza di esser dalla parte della ragione. Del resto il fallimento del sistema statalista, dirigista, tartassaiolo, anti-impresa e anti-merito è sotto gli occhi di tutti, salvo di chi si nutre di stato e parastato e non vuol guardare la realtà dei numeri.

La sfida è imponente, ma è seria e non impossibile. E non molleremo! (cit. Andrea Bernaudo, founder di Liberisti Italiani)

Potrete trovare tutte le informazioni ed aderire sul sito: www.liberistitaliani.it

Commentaires


bottom of page