top of page

Flavio Briatore vola a Cagliari ed incontra Christian Solinas


“UN AMICO DELLA SARDEGNA, CI PUÒ DARE UNA MANO”

È atterrato a Cagliari in tarda mattinata, come prova il video che ha pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram. Poi, è andato direttamente a Villa Devoto per un incontro, segretissimo e blindato, con Christian Solinas.

Flavio Briatore sorprende tutti e incontra il presidente della Regione: una visita ancora “misteriosa” – qualche dettaglio emergerà sicuramente nelle prossime ore – che arriva a qualche settimana di distanza dallo scambio di battute tra il “papà” del Billionaire e l’assessore regionale del Turismo Gianni Chessa.

Il tema, ovviamente, è stato quello del turismo: prima Briatore ha fatto notare i prezzi elevati di un biglietto aereo per Milano, con la replica-sfida di Chessa: “Fondi lui una compagnia aerea e ci faccia vedere”, sino ad arrivare a un possibile accordo, con la disponibilità a fare da consulente, gratis, per il settore turistico nell’Isola. Oggi, l’incontro-vertice con Solinas, e la domanda che tutti si pongono è solo una: come mai questa visita? Forse Briatore ha deciso di voler dare una mano all’Isola con le sue idee e i suoi suggerimenti?

Forse. O forse c’è dell’altro. Il “mistero” verrà sciolto solo nelle prossime ore. Presente all’incontro, sicuramente all’inizio, anche l’ex presidente della Regione di Forza Italia Ugo Cappellacci.

“Ci siamo visti in amicizia - ha dichiarato il Governatore – al termine dell’incontro, per parlare di Sardegna e della possibilità di rilanciare l’immagine dell’Isola a livello internazionale”.

“Abbiamo dei grandi attrattori ambientali, paesaggistici e culturali: serve un qualcosa di più per riportare tutti quei visitatori che nel tempo hanno abbandonato la Sardegna per riposizionarsi su altre destinazioni. In questo, Flavio Briatore –ha concluso – ha le idee molto chiare, è un amico della Sardegna e ci può dare una mano”.

コメント


bottom of page