top of page

Alessandro Meluzzi: IL VIRUS FARÀ PERDERE I RISPARMI

Alessandro Meluzzi, noto medico, psicologo, psichiatra e criminologo, espone il suo punto di vista sulle conseguenze che il Coronavirus sta determinando nella società, dove l'economia basica, sarà quella maggiormente colpita.


Il virus, vanificherà i risparmi del ceto medio e purtroppo, è prevedibile che chi aveva dei soldi investiti in azioni, fondi pensioni, buoni postali o titoli di stato, li perderà.

Le misure che sono state adottate e che costringono le persone ad essere sequestrate in case, con gravi conseguenza fisiche e psichiche e che stanno distruggendo l'economia, sarebbero state giustificate se avessimo avuto 20 milioni di morti e non 20 mila.

Meluzzi, offre una visione molto chiare e 3 proposte per ripartire:

1. Un Fondo per la salvezza Nazionale per far riemergere i capitali scusandoli

2. Recuperare la sovranità monetaria, stampando una seconda valuta come la Lira

3. Un grande condono fiscale ed edilizio che faccia ripartire l’Italia e l’economia da zero


Il professore, avverte che senza queste misure, andremo verso una condizione di miseria generalizzata che forse servirà a qualcuno per avere un popolo di schiavi, utile ad essere vaccinato o peggio ancora, utile a mettergli un microchip sotto la pelle, proprio come vorrebbe Bill Gates per farne un popolo di zombi.

4 comentários


ENNIO PALADINI
ENNIO PALADINI
20 de abr. de 2020

Aggiungo un piccolo appunto, credo che questo momento abbia fatto uscire fuori quanto è dal 2007 che ci portiamo dietro ovvero il fatto che i risparmi, come afferma Meluzzo, è da un bel pò che sono finiti e questo grazie all'attuale classe politica .

Curtir

massimo simula
20 de abr. de 2020

ho scritto un commento ma non appare

Curtir

ENNIO PALADINI
ENNIO PALADINI
18 de abr. de 2020

Per di più comunque di possibili soluzioni ce ne sarebbero a non finire, il problema è sempre quello. Oramai questi personaggi di un certo rilievo o importanza pubblica parlano ma non FANNO. Come già detto con il parlare si fà fumo non arrosto. Ogni giorno sui giornali si propongono soluzioni delle più disparate ma non serve a nulla, bisogna : 1 mandare a casa questo governo, Mattarella mi chiedo dove è ? 2 farsi avanti con una nuova proposta politica tipo questo movimento ; 3 uscire dall'Europa e dall'Euro ; 4 Dopo i 3 punti si può fare ciò che si vuole e nei modi più consoni per crescere di nuovo . Tutto quello che viene detto e non fatto serve solo a creare…

Curtir

ENNIO PALADINI
ENNIO PALADINI
18 de abr. de 2020

Lo condivido sulle soluzioni perchè esposi le stesse cose. Avrà preso spunto ????!!!! Si scherza. Ma a parte questo credo che creare una moneta fisica parallela sia difficile, meglio uscire dall'Euro altrimenti si rimane agganciati a dei vincoli non sostenibili e qualora pagassimo con moneta interna ci verrebbe posto un cambio inaudito. Vedo molto meglio e di più facile realizzazione invece una criprovaluta nazionale ben diverso quì il discorso rispetto ad una moneta fisica. Avremo due vantaggi, uno da un lato puro dei consumi e uno nel creare posti di lavoro nuovi per apportare tecnologia a tutto il paese. Ok sul mega condono (ma che condono vero sia e non i soliti trucchetti del tipo " riporta i soldi che…

Curtir
bottom of page