top of page

Flavio Briatore: Credito su Stima ovvero STROZZINI

La gente costretta a spogliarsi dei beni più importanti per sopravvivere, ostaggi di una burocrazia che gli costringe a rivolgersi al Banco dei Pegni.


Flavio Briatore riflette sul fatto che la gente, stremata e senza più fonti di reddito, si ritrova in coda al Banco dei Pegni per impegnare catenine, orologi e tutti i ricordi più cari di una vita, per ottenere a tasso da strozzinaggio, i denari per mangiare.


Si tratta per lo più, di persone in attesa da 2 mesi dei famosi 600 Euro, lavoratori autonomi, imprenditori e persone in attesa della cassa integrazione.


Il Governo non fa assolutamente nulla e si chiede dunque, per quale ragione non siano le Banche ad anticipare questi 600 Euro?

4 Comments


ENNIO PALADINI
ENNIO PALADINI
Apr 27, 2020

A proposito dei 600 euro ha annunciato che passeranno a 800 euro ma visto che è una promessa ci rivedremo ad agosto prima del 15 sicuramente. Comunque con quella della celebrazioni religiose negate si è scavato la bica da solo. Negare qualcosa allo Stato del Vaticano non è un bel comportamento da persona sana di mente, in fondo le chiese per spazi e disposizioni hanno 1000 e 1 soluzioni per evitare grandi assemblamenti. Per non parlare dei bar e ristoranti. Prima dici che la maggior parte dei contagi è avvenuto in ambito famigliare ma che però consenti la visita ai parenti e poi che lasci chiuso bar e ristoranti dove in teoria avresti un controllo più diretto della distribuzione della…

Like

ENNIO PALADINI
ENNIO PALADINI
Apr 23, 2020

In fondo quello detto dal grande Flavio si stà materializzando anche con il paese Italia alla BCE e compagnia bella. Chiediamo soldi a degli strozzini autorizzati. Conte stasera ha fatto il suo solito interventino in giacca e cravatta tutto bello sbarbato e sorridente promettendo soldi come se piovessero ma non ha detto in cosa consiste questo pacchetto UE. Vuoi tu Italia più soldi ??!!! No problem intanto poi aumento la quota da riversare sul bilancio europeo , che problema c'è. Dobbiamo prepararci ad un periodo di fame peggio di adesso. I paesi del nord poi che vogliono concedere dei prestiti invece che aiuti sono senza commento, loro basta che seguono la bambina sul clima e sono contenti. Il tutto se…

Like

ENNIO PALADINI
ENNIO PALADINI
Apr 22, 2020

Il fatto che i geni dell' Eurogruppo stanno studiando su una possibile badbank per alleggerire e ripulire i bilanci delle banche mi sà tanto che anche loro di possibilità di reperire soldi sul mercato non ne hanno affatto anzi .... Saranno piene zeppe di titoli di stato oramai spazzatura da quì il perchè non ci sono soldi da dare ai vari lavoratori autonomi e via discorrendo. Anzi se tutti e dico tutti oltre a non pagare le tasse ritirassimo gli ultimi spiccioli dal c/c allora sì che si riuscirebbe ad ottenere ciò che vogliamo, ovvero un vero e deciso cambio di rotta.

Like

ENNIO PALADINI
ENNIO PALADINI
Apr 22, 2020

Grande il nostro grande Flavio che dice sempre ciò che pensa. È così che si riuscirà a trovare delle soluzioni e cambiare questo modo di condurre il paese. Si ha bisogno di persone vere e fattive come te (Flavio) per cambiare rotta e tornare ai vecchi splendori.

Like
bottom of page