Flavio Briatore: “INDEBITERETE GLI IMPRENDITORI”
- Redazione
- 7 apr 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Avremo una trafila bancaria lunghissima e le banche dovranno pagare le spese, perdendo molto tempo.
Così si fa un prestito indebitando gli imprenditori a sei anni, e questo è già perso.
È un indebitamento in più e fiscalmente paghiamo il 65% di tasse. il prestito dovrebbe essere a quindici, vent’anni.
Le tasse dovrebbero essere sospese perché nessuno di noi incassa nulla.
Questa è una guerra, non è colpa degli imprenditori se siamo in questa situazione.
E non vorrei che la Cina tra qualche anno comprasse le nostre aziende.
E intanto riprendendo il discorso giusto del buon Briatore leggo ora : Coronavirus, Pd propone covid-tassa per redditi oltre 80mila euro qui siamo alla fantascemenza pura. Ma sempre il cittadino deve pagare ? Ma che senso c'è nel proporre una cosa del genere e poi si lamentano della fuga dei capitali o di società estere ecc ecc. Proclamano di dare soldi e poi chiedono e basta. A dir poco ridicoli e vergognosi.
L'unica cosa certa che hanno fatto subito è rinviare scadenze, accertamenti ecc ecc , ovvero dire sin da subito : cari cittadini non vi tolgo nulla ora ma dopo sì . Se questo è un governo giusto ed equo allora non ho capito nulla. Hanno fatto emendamento senza definire neanche definire preventivamente eventuali moduli o procedure per le richieste di finanziamento così altro tempo perso e altre lacrime e sangue per i cittadini e le imprese che so troveranno ora nel caos più totale. Pensare poi che nel mese di giugno molte aziende si troveranno a pagare le tasse da una parte e la 14esima dall'altra a cui in molti casi non riusciranno a far fronte perchè magari in deficit…
Si ottimo discorso, ho visto tutto il suo intervento, a dire la verità mi era piaciuto molto di più da Giletti era più diretto, questa sera mi é sembrato un po sottotono, anche se devo dire il suo discorso non faceva una piega sopratutto a riguardo dei Ristoratori, visto che sono uno di loro. Ora la cosa principale da fare è uscire da questa Emergenza Sanitaria ,come dice il Viceministro,e cercare di aiutare il più possibile le persone che sono in prima con l'unico moda che abbiamo ovvero restare a casa... Pero a chi ci governa vorrei dire una cosa: Non sottovalutiamo la PROSSIMA Crisi Econmica come abbiamo sottovalutato questa PANDEMIA... Abbiamo visto tutti i risultati...
Ottima logica
Sante parole del buon Briatore. Qui alla fine con la scusa dell'aiuto si affonderà ancora di più il tessuto imprenditoriale e finanziario italiano. Le tasse le posticipano ma comunque bisognerà pagarle e con cosa ? Con il debito che abbiamo assunto con lo stato per necessità di sopravvivenza che invece di ringraziarci ci salassa con gli interessi. Molti penseranno : intanto prendo il prestito e sopravvivo , poi si vedrà. il poi si vedrà sarà peggio di ora che non abbiamo quasi più riserve. Grazie Stato, grazie 5 Stelle e grazie PD per averci fatto comprendere che se non moriremo di coronavirus moriremo di fame .