È accanimento sui minori: “Vadano a piedi”. La sadica risposta di Gualmini (PD).
- Redazione
- 21 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Che i membri del Partito Democratico si lascino andare a dichiarazioni a dir poco discutibili non è certo una novità, così Elisabetta Gualmini, eurodeputata del PD, non si è voluta sottrarre a questa controversa tradizione. «Minorenni senza Green pass esclusi dal bus? Vadano a piedi» esclama perentoria la progressista appartenente alle file di Enrico Letta.
Aizzata dalla spavalderia libertina del conduttore de “La Zanzara”, l’integerrima Gualmini esclama: «Si vaccinassero allora!» aggiungendo con veemenza che secondo lei non sussisterebbe alcun problema nel mandare a piedi dei minorenni perché sprovvisti di lasciapassare verde. In questo surreale clima di trepidante senso etico e d’amore verso il prossimo, ecco che il vicedirettore di Libero Pietro Senaldi, con una certa autorevolezza, entra a gamba tesa nella discussione in difesa della democratica Elisabetta, esclamando a sua volta: «Chi se ne importa’ se un minorenne non può andare in palestra e non può fare sport».
E’ curioso come coloro che da anni si riempiono la bocca con le parole “inclusione”, “discriminazione” e “uguaglianza” oggi siano gli stessi che quotidianamente, attraverso televisioni e giornali, si adoperino a seminare odio predicando la ghettizzazione di chi, legittimamente, non la pensa come loro. Probabilmente sarebbe il caso che il PD modificasse la propria nomenclatura da “Partito Democratico” a “Partito della Discriminazione”, forse sarebbe più calzante.
Komentarze